ACCESSO IN PIATTAFORMA:

Ho perso/non ricordo le credenziali di accesso alla piattaforma!

Chiama il numero verde 800-034465 e forniscici qualche dato di identificazione per poter rintracciare il tuo account. A quel punto provvederemo a comunicarti la tua login e a fornirti una nuova password.

Ho perso la password!

Scrivici a supporto@trendoo.com indicandoci il tuo username. Provvederemo a inviarti un’email di ripristino password.

Mi sono appena iscritto ma non riesco ad accedere, perché?

  1. Non hai ancora attivato il tuo account? L’account Trendoo è attivo solo dopo aver verificato il proprio numero di cellulare, inserendo l’apposito codice. Se ancora non l’hai fatto, effettua l’accesso alla piattaforma con username e password e ti verrà richiesto il codice per attivare l’account. Se non riesci comunque ad attivare l’account, chiama l’assistenza al 800-034465.
  2. Forse non ricordi correttamente la password? In questo caso puoi scriverci a supporto@trendoo.com e te ne forniremo una nuova.

SEZIONE SMS

Non riesco ad inviare SMS, perché?

  1. Non hai credito sufficiente? Controlla il tuo credito residuo avvicinando il mouse al simbolo € in alto a destra, vicino al pulsante rosso ACQUISTA.
  2. Stai inviando più di un SMS per destinatario e non hai il credito sufficiente per poterlo fare? Controlla il contatore presente sotto al testo del messaggio: ti indicherà quanti SMS stai inviando per ciascun destinatario ( ad es. 2/7 significa che il tuo messaggio eccede i 160 caratteri e dunque invieremo 2SMS per ciascun destinatario).

Ho registrato il mio Alias ma quando invio i messaggi arrivano con un mittente diverso

  1. Il tuo Alias è stato rifiutato. Controlla nella sezione Gestione mittenti se l’alias registrato risulta in stato rigettato e semmai contatta l’Assistenza al 800-034465 per chiedere informazioni nel caso in cui non ti avesse già fatto sapere qualcosa in merito.
  2. Stai selezionando la tipologia di SMS sbagliata al momento dell’invio. Nel sezione INVIO SMS, in fondo alla pagina, è necessario scegliere la tipologia SMS Gold Plus per poter inviare SMS con Alias personalizzato. La tipologia impostata per default è infatti Gold. Puoi rendere gli SMS Gold Plus i tuoi predefiniti accedendo alle impostazioni avanzate del tuo account.

SEZIONE EMAIL

Non riesco ad inviare email, perché?

  1. Non hai abbonamenti email attivi o credito email sufficiente? Controlla la scadenza del tuo abbonamento avvicinando il mouse al simbolo € in alto a destra, vicino al pulsante rosso ACQUISTA. Se non vedi alcun abbonamento EMAIL significa che il tuo abbonamento non è attivo (o è scaduto).
  2. Hai tutti i contatti in stato “In attesa di conferma“o “Disiscritto” ? Se hai inviato un’email di opt-in a tutti i tuoi contatti per ottenere il loro consenso, non potrai spedire loro alcuna campagna email finché non avranno dato il consenso. Allo stesso modo, se tutti i contatti della lista si sono disiscritti, non potrai inviare loro alcuna comunicazione.
  3. Non hai associato correttamente i contatti alla lista con cui stai cercando di inviare la campagna? Le campagne email sono sempre associate ad una lista. Se cerchi di inviare una campagna email associata alla lista A ma selezioni contatti che hai invece associato alla lista B, non potrai inviare. Le soluzioni sono 2: puoi modificare la lista associata alla campagna (attenzione! modificherai il mittente) oppure puoi associare alla lista A i contatti associati alla lista B.
  4. La lista con cui stai cercando di inviare è archiviata? le liste archiviate non sono più utilizzabili per effettuare invii.
  5. Non hai inserito il link di disiscrizione all’interno della mail? Il sistema impedisce di procedere con l’invio se non è presente nell’email il link di disiscrizione (obbligatorio per legge). Inseriscilo trascinandolo nel tuo template email dal menù di navigazione che trovi sulla destra, nella sezione Elementi.

SHOPACQUISTI, CARRELLI E FATTURE

Ho effettuato un acquisto tramite lo shop online ma ancora non ho credito disponibile. Perché?

Non hai inviato la distinta di pagamento all’indirizzo ordini@trendoo.com o al numero di fax 0461-1739142? In questo caso, l’ordine verrà evaso solamente alla ricezione del bonifico sul conto corrente. In alternativa è possibile in qualunque momento inoltrare la distinta di pagamento via email o fax per accelerare l’accredito.

Ho confermato un acquisto in piattaforma ma mi sono accorto di aver sbagliato a scegliere il pacchetto. Cosa devo fare?

Se l’acquisto non è ancora stato pagato (nè tramite carta di credito/Paypal nè tramite bonifico), sarà sufficiente ignorarlo. Rimarrà come carrello non confermato visibile nell’elenco degli Ordini/fatture ma non comporterà alcun problema. Si può procedere all’acquisto del pacchetto/abbonamento desiderato dallo SHOP. Se, al contrario, l’acquisto è già stato accreditato, provare a contattare il commerciale a commerciale@trendoo.com .

Non riesco a scaricare una fattura dalla mia interfaccia web!

Scrivici un’email a ordini@trendoo.com per richiederne una copia, indicando chiaramente gli estremi della fattura (importo, data, n. fattura, etc)

Ho ricevuto una strana fattura con importo a zero euro? Che significa?

Le fatture a zero sono delle fatture che Trendoo ha introdotto a inizio 2016. Trovi tutte le spiegazioni del caso qui: Fatture a zero