Invio sms a NUMERI

Per inviare un SMS ad uno o più numeri sciolti (non inseriti in rubrica), selezionare l’opzione Numeri.

a) Inserimento manuale
invio sms a numeri

Digitare il numero del destinatario nell’apposito box.

Una volta digitato il numero all’interno della casella di testo, comparirà un altro box in cui digitare il secondo numero e così via. Per eliminare un numero inserito erroneamente cliccare sull’icona cestino.

——————————————————

b) Invio a lista di numeri

invio SMS a lista di numeri
Selezionando l’opzione “Invio a lista di numeri” è possibile copiare ed incollare una lista di numeri, senza doverli inserire manualmente uno ad uno nè doverli importare previamente in rubrica.

——————————————————

c) Invio da file


Rende possibile inviare una campagna SMS ad una lista di contatti contenuta in un file di tipo .xls o .csv senza dover previamente caricare in rubrica i numeri di telefono dei destinatari.

NB: A differenza dell’opzione b, l’invio da file consente di inserire anche i campi anagrafici relativi ai contatti e dunque di utilizzare i campi dinamici nel testo del messaggio. Per fare questo è necessario che il file sia formattato correttamente, come da apposito modello.

——————————————————

Invio sms a CONTATTI

Per inviare un SMS ad uno o più contatti presenti in rubrica, selezionare l’opzione Contatti. Si visualizzerà una tabella con la lista completa di indirizzi presenti nella rubrica, da cui selezionare i contatti ai quali si desidera spedire messaggi, mettendo la spunta nel quadratino in corrispondenza a sinistra della tabella.
È possibile cercare contatti specifici attraverso la relativa funzione o filtrare i contatti utilizzando i tools avanzati. Per inviare un SMS a tutti i contatti della rubrica, cliccare su SELEZIONA TUTTI, in alto a sinistra.

Inviare sms a contatti

Invio sms a GRUPPI

Per inviare un SMS ad un intero gruppo precedentemente creato nella rubrica, selezionare Gruppi. Nella parte sottostante sarà visualizzabile una tabella contenente la lista dei gruppi presenti in rubrica da cui selezionare (tramite apposita spunta) i gruppi a cui si desidera inviare il messaggio. Tutti i contatti contenuti nel gruppo saranno inclusi nell’invio.

inviare sms a gruppi