Se avete attivo un servizio di ricezione SMS in questa pagina è possibile gestire il proprio servizio di ricezione e visualizzare i gli SMS ricevuti.

ricevere sms

Numero Servizio di Ricezione

Nella prima parte della pagina è possibile vedere i dettagli relativi al proprio servizio di ricezione:
- numero di telefono assegnato
- tipologia di servizio (dedicato/condiviso)
- eventuale keyword (solo condiviso)
- data di scadenza del servizio

Messaggi SMS Ricevuti

Nella seconda parte della pagina è visibile l’elenco degli SMS ricevuti in ordine cronologico. Vengono mostrati i seguenti dettagli:
- data e ora di ricezione
- mittente del messaggio (numero di telefono del mittente o eventuale mittente alfanumerico)
- numero di cellulare del Servizio di Ricezione
- Testo del messaggio
- Keyword (opzionale)
- Stato

É inoltre possibile effettuare una ricerca temporale, selezionando l’intervallo desiderato o utilizzando una delle opzioni del menù a tendina (es: ultima ora, oggi, questo mese, ecc.), e cliccando sul pulsante >>.

ESPORTARE I MESSAGGI RICEVUTI —> Per esportare i messaggi ricevuti è sufficiente selezionare un intervallo temporale e poi fare clic sul pulsante rosso ESPORTA MESSAGGI che si trova nell’angolo superiore destro della tabella Messaggi SMS ricevuti . L’export degli SMS ricevuti sarà in formato .xls o .csv. Il file contenente lo storico verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella sezione Impostazioni della propria area riservata. Le informazioni contenute nell’export sono: data e ora di ricezione, numero del mittente, numero della propria sim utilizzata per la ricezione, testo del messaggio, stato dell’eventuale operazione automatizzata preimpostata.

RISPONDERE DIRETTAMENTE AD UN SMS —> E’ possibile rispondere direttamente ad un messaggio ricevuto facendo clic sull’icona Rispondi (fumetto) presente nell’ultima colonna della tabella, in corrispondenza del messaggio ricevuto. Verrete rediretti nella pagina Invio SMS ed il sistema in automatico completerà il campo “destinatario” con il numero di telefono della persona che vi ha inviato il messaggio in primis.

Combinazione servizio invio e ricezione SMS

Utilizzando sia il servizio di ricezione che quello di invio è possibile comunicare facilmente via SMS con i propri utenti o clienti. Impostando come mittente degli SMS in uscita il numero di cellulare assegnato per la ricezione, consentirete ai destinatari dei vostri messaggi di rispondere direttamente all’SMS ricevuto; potrete quindi leggere le risposte sul vostro pc o server. Cliccando sull’apposita icona Rispondi al lato di ogni messaggio ricevuto si verrà rediretti alla pagina Invio SMS già precompilata con il numero del destinatario.

SMS AUTOMATION

Con Trendoo è possibile attivare delle risposte automatiche via SMS o il salvataggio del numero di telefono in rubrica per i messaggi ricevuti. E’ inoltre possibile definire delle risposte in base a delle parole chiave (keywords) presenti all’inizio del testo del messaggio ricevuto. Per avere maggiori informazioni, consultare la sezione SMS AUTOMATION