Qualora si voglia pulire la propria rubrica di quegli indirizzi che siano finiti in errore o non siano più validi è sufficiente seguire la procedura spiegata di seguito.

Eliminare i bounce

Per tutti quei contatti che per più di una campagna email siano finiti in bounce e si voglia provvedere alla loro eliminazione è sufficiente eseguire i seguenti step:

1.EMAIL – Campagne EMAIL

  • Cliccare sul menù a tendina Azioni, presente sulla riga corrispondente alla campagna da analizzare.
  • Selezionare il pulsante Esporta Statistiche; verrà inviato un file in formato .csv o .xls/.xlsx all’indirizzo email inserito nella sezione Impostazioni.
  • Aprire il file e lasciare al suo interno i soli contatti che si desidera eliminare ovvero i bounce.
  • Salvare il file e procedere all’importazione in Piattaforma.

2.CONTATTI – Importa contatti

  • Selezionare il file precedentemente modificato e importarlo in piattaforma con l’opzione “Aggiungi nuovi e aggiorna contatti esistenti”
  • Cliccando sul pulsante “+ Crea Gruppo” creare un nuovo gruppo nominandolo, ad esempio, “Bounce”.
  • Infine, cliccare sul pulsante rosso PROCEDI in basso a destra .

3.CONTATTI – Rubrica contatti

  • Dal menù a tendina “Tutti i contatti”, presente in questa pagina, selezionare il gruppo appena creato “Bounce”.
  • Premere sul pulsante “Seleziona tutti”, selezionare tutti i contatti e premere sul pulsante ELIMINA in fondo a destra.

I contatti saranno definitivamente eliminati dalla Rubrica, a prescindere dal fatto che fossero associati a più gruppi.
Non sarà pertanto più possibile trovare tali contatti in piattaforma.