Personalizzare una lista permette di definire i settaggi dei propri invii email, quali ad esempio:

1) Configurazioni base:

  • Nome della lista
  • Lingua
  • Nome Mittente e Email Mittente
  • Email di risposta

2) Personalizzazione email di opt-in

Come detto, ogni account Trendoo ha a disposizione una lista, denominata default, precompilata con i dati di registrazione dell’utente ma che è auspicabile venga personalizzata prima di effettuare invii di campagne email.

Come personalizzazione la lista email di default

Per personalizzare una lista (quella fornita di default con l’account ma anche qualunque altra aggiuntiva), è sufficiente accedere alla sezione SETTAGGI LISTE del proprio account Trendoo e poi, nella tabella Le mie Liste, cliccare sul menù a tendina Azioni e scegliere Modifica.
L’impostazione della propria lista avviene in 2 step:

Step 1: Configurazione base

Nel primo step di configurazione verrà richiesto di impostare alcuni parametri base della lista:

  • Nome della Lista
    Il nome della lista è un semplice identificativo ad uso interno utile soprattutto quando si utilizzano più liste. Non verrà in alcun modo visualizzato dai contatti finali, ha il solo scopo di aiutare nell’identificazione di una lista rispetto ad un’altra. Attenzione: il nome della lista è obbligatorio e non possono esistere due liste con lo stesso nome.
  • Lingua
    Imposta qui la lingua di default del tuo account. Puoi scegliere fra italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Questa impostazione ha effetti sul link alla versione web dell’email.
  • Mittente
    È il nome che viene associato all’indirizzo email e che rende il mittente immediatamente riconoscibile al destinatario. Ad es. “Mario Rossi” oppure “Ufficio Comunicazione”.
  • Indirizzo Mittente
    È l’indirizzo email che identifica il mittente della newsletter e che viene visualizzato dai destinatari a ricezione della stessa. Di default viene impostata l’email con la quale si è effettuata la registrazione a Trendoo, ma è possibile modificarlo facendo clic su “Aggiungi email mittente” e, una volta confermato, selezionandolo come mittente per la lista.
  • Indirizzo per la risposta (Rispondi a)
    È l’indirizzo (facoltativo) al quale verranno inviate le risposte dei destinatari. L’indirizzo per la risposta è per default quello di invio, ma può esserne indicato qui uno diverso.

Step 2: Email di opt-in

consulta l’apposita sezione per sapere cos’è e come personalizzare l’email di opt-in: Email di opt-in

Modificare e archiviare di una lista

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