Nella tab Campagne Programmate è possibile visualizzare le campagne per cui è stato impostato l’invio ad una certa data ed ora.

campagne programmate, invii programmati, email posticipate

Dettagli sulla campagna

Sulla sinistra della tabella vi è la descrizione della campagna che riporta le seguenti informazioni:

Titolo interno

Rappresenta il titolo interno della campagna EMAIL. È un campo opzionale da inserirsi solo ed esclusivamente per uso interno, qualora si volesse tenere organizzato il proprio archivio sulle campagne email inviate. Cliccando con il mouse sul titolo dell’email è possibile aprire l’anteprima della stessa; ciò rende molto comodo poter individuare visivamente una certa email rispetto ad un’altra.

Oggetto

È l’oggetto della mail; la stringa di testo che verrà visualizzata per prima dai propri destinatari.

Dettagli sull’invio

L’ultima riga riporta i dettagli sulla data e l’orario di programmazione dell’invio e sulla lista che si utilizzerà per inviare la campagna.

Destinatari

Viene riportato il numero di destinatari che si raggiungerà con la propria campagna.

Menù a tendina “Azioni”

Grazie al menù “Azioni” si possono compiere le seguenti azioni:

  • Copia: è possibile realizzare una copia della campagna email degli elementi legati alla composizione della mail (oggetto, lista, composizione email)
  • Anteprima: è possibile visualizzare l’anteprima della mail, il risultato finale, ossia quello che vedranno i destinatari
  • Modifica: consente di modificare una qualunque delle impostazioni dell’email (template, destinatari, oggetto, data ed ora di invio, ecc). ATTENZIONE: qualunque sia l’elemento che andrete a modificare, sarà necessario selezionare nuovamente i destinatari della campagna.
  • Elimina: permette di cancellare definitivamente la bozza email (ATTENZIONE: azione irreversibile)